Nell'ottobre 2017, NowThis ha lanciato @newsroom, un account Twitter destinato a combinare il meglio del giornalismo prodotto dalla compagnia. Il lancio coincise con una sentenza della corte nella città americana di St. Louis, dove un ufficiale di polizia fu dichiarato non colpevole di aver ucciso un uomo afroamericano nonostante le prove mostrassero il contrario. NowThis inviò tre squadre di videoreporter a St. Louis, coordinando il loro lavoro pubblicamente attraverso l'account Twitter @newsroom.

Ciò ha permesso al pubblico di provare cosa significa per una redazione coprire una storia sul campo mentre accade, consentendo allo stesso tempo alla redazione di NowThis di mantenere una visione d'insieme di ciò che stava accadendo tramite i social media. A un certo punto, durante le proteste, una squadra di NowThis riuscì a malapena a evitare l'arresto durante le retate della polizia contro attivisti, giornalisti e osservatori legali - arresto evitato perché il social team di @newsroom era in grado di guidarli in base a ciò che osservava in tempo reale sui social media.

Durante la presentazione, Kim Bui e Andy Carvin di NowThis spiegheranno come hanno creato una redazione in tempo reale e condivideranno le lezioni apprese da quella esperienza, oltre a quanto imparato con Reported.ly. Vedremo come i giornalisti possono utilizzare meglio i social media per la copertura pianificata di eventi live, unendo gli aspetti migliori del lavoro sul campo e con i social media. La sessione è pensata per giornalisti desiderosi di sfruttare al massimo la presenza sui social media, utilizzando Twitter e altre piattaforme per ottenere un vantaggio competitivo rispetto ad altre testate che non sfruttano il potenziale del social reporting.

Foto