I giornalisti che lavorano sulla sicurezza nazionale o con fonti governative sensibili hanno ovviamente bisogno di tenere gli hacker fuori dai loro conti online. Ma in realtà, tutti i giornalisti, inclusi quelli sportivi, o che seguono tecnologia, moda, clima e qualsiasi altro tema, dovrebbero prendere sul serio la loro sicurezza digitale. Spesso agli hacker non importa chi sei, ma solo ciò a cui puoi avere accesso o se sei vulnerabile.

Usando i suoi legami diretti con fonti del mondo criminale, Joseph Cox fornirà informazioni su ciò che motiva diversi tipi di hacker, su come scelgono gli obiettivi e su cosa significhi per ogni giornalista. Attachi opportunistici, mirati o diretti a offuscare la reputazione di una testata hanno alle spalle diversi modi di pensare e agire.

Il panel includerà dimostrazioni dal vivo di come gli hacker spesso eseguono i loro attacchi, dal cercare di recuperare la tua vecchia password, a rubare quella attuale. La buona notizia è che ci sono diverse cose semplici che i giornalisti possono fare per proteggere i propri account online, senza influire in modo massiccio il flusso di lavoro. Il panel includerà anche suggerimenti concreti.

Foto