David Boardman

Temple University

David Boardman è preside del Klein College of Media and Communication alla Temple University di Philadelphia. È responsabile accademico e finanziario di uno dei programmi più vasti e completi nel suo genere, con oltre 3.000 studenti e 250 membri di facoltà. In tre anni in questa posizione, ha raccolto quasi 15 milioni di dollari per la scuola e ha guidato importanti iniziative strategiche che ne hanno innalzato profilo e posizione. Ha condotto seminari per giornalisti in Danimarca, Bosnia, Belgio, Paesi Bassi, Polonia, Turchia, Ucraina, Hong Kong e Sudafrica ed è membro del comitato di revisione della Temple University Press.

Boardman è inoltre a capo del Reporters Committee for Freedom of the Press, del Lenfest Institute for Journalism e del Solutions Journalism Network. È anche presidente dell'American Society of News Editors Foundation e siede nel direttivo del Fund for Investigative Journalism and the Organized Crime and Corruption Reporting Project. Siede nel comitato consultivo di ProPublica, del New England Center for Investigative Reporting e di Investigative Reporting Denmark.

In precedenza è stato direttore esecutivo e vicepresidente senior del Seattle Times, la principale testata del Pacifico del Nord-Est. Sotto la sua guida, il Seattle Times ha vinto 4 Pulitzer ed è stato 10 volte finalista al premio. Boardman stesso ha ricevuto molti tra i più importanti riconoscimenti giornalistici, come il National Ethics Award assegnato dalla Society of Professional Journalists, il Goldsmith Prize della Harvard University, il Worth Bingham Prize, l'Investigative Reporters and Editors Award e l'Associated Press Managing Editors Public Service Award.

 

read more

Eventi nelle precedenti edizioni

Foto